Per la diagnostica avanzata con Risonanza Magnetica Whole Body, Città di Fidenza mette a disposizione una moderna macchina ExcelART Vantage TOSHIBA dotata di magnete ultra-corto e ultra silenzioso e sistema di imaging compatto 1.5 Tesla.

Questa avanzata tecnologia assicura un comfort superiore per il paziente: il modello in nostra dotazione è infatti caratterizzato da un tunnel lungo solo 149 cm, con un diametro di 65.5 cm che lo rende spazioso e in grado di contribuire al massima comodità e sicurezza durante l’esame

La presenza di una camera a vuoto con sospensione indipendente garantisce inoltre una riduzione del rumore dell’80% rispetto alle tecniche tradizionali.
Anche le prestazioni cliniche in applicazioni “whole body” sono ad alta risoluzione, garantendo un più alto rapporto segnale/rumore e di conseguenza una maggiore qualità d’immagine.
Gli esami possono essere eseguiti per tutti i distretti corporei con tempi di esecuzione estremamente brevi: mediamente l’esame di un paziente dura tra i 15 ed i 20 minuti.

Nello specifico, si effettuano esami diagnostici e follow-up nei principali distretti:

  • esami del cranio, angio arteriosa e venosa
  • esami della colonna
  • esami del torace
  • esami addome
  • esami bacino
  • esami di tutte le articolazioni, grandi e piccole

Tutti gli esami possono essere eseguiti con e senza mezzo di contrasto.

Le prestazioni di Risonanza Magnetica del nostro Centro sono accreditate con il Servizio Sanitario Regionale.
Per effettuare una visita o un esame diagnostico presso la nostra struttura è richiesta la prenotazione compilando il form online.